Arbeitsblatt: Test Finale Unità 1

Material-Details

Amici d'Italia Band 1 Abschlussprüfung über Unità 1
Italienisch
Gemischte Themen
7. Schuljahr
4 Seiten

Statistik

166475
505
6
27.11.2016

Autor/in

Luca Baitieri
Land: Schweiz
Registriert vor 2006

Downloads Arbeitsblätter / Lösungen / Zusatzmaterial

Die Download-Funktion steht nur registrierten, eingeloggten Benutzern/Benutzerinnen zur Verfügung.

Textauszüge aus dem Inhalt:

Test Unita 1 Nome: Data: . Punti: 53 Voto: 1. Indica se questi nomi sono maschili (M) femminili (F). /5 a. attrice b. cane c. infermiere d. penna e. libro M F M F f. g. h. i. j. professore gatto certificazione attualità fame M M F F 2. Completa laggettivo. /5 a. b. c. d. e. attrice italian uomo cines mucca bianc studentessa brasilian libro interessant f. g. h. i. j. quaderno colorat sedia piccol direttore brav mela buon toro ner 3. Trasforma il testo al maschile. /9 Valeria è una ragazza italiana, simpatica gentile. È una ragazza molto allegra, intelligente brava. Lei è sportiva, bella sempre sorridente. Ha una gatta bianca nera. Valerio è. È . . Ha . 4. Completa la tabella. /6 1 essere presentare io tu lui,lei, Lei noi voi loro 5. Leggi il testo seguente rispondi alle domande. /8 Con suoi grandi denti i suoi occhi brillanti, il lupo ha un aspetto terrificante: nelle favole appare sempre come un animale cattivo, nascosto nel folto bosco, che ulula (heulen) aspetta la sua vittima. Ma il lupo è veramente tanto cattivo? Che cosa sappiamo noi, veramente, del lupo? Il lupo ha bisogno di mangiare molta carne per vivere. Quando caccia (jagen) una preda (Beute) lo fa unicamente per mangiare, mai perché gli piace. Si pensa che possa aggredire luomo, ma è falso. Ha paura delluomo sparisce al suo avvicinarsi. Il lupo può correre ad una velocità di più di 60 chilometri allora. Il lupo può pesare fino 80 chili può vivere fino 12 anni. La lupa mette al mondo dai 4 ai 7 lupacchiotti, che alla nascita pesano solo 300 grammi che sono coccolati dagli altri lupi del branco. Il lupo non ulula per far paura, ma per comunicare. 1. Il lupo A) è un animale terrorizzato. B) è un animale con gli occhi grandi. C) nelle favole appare sempre come un animale cattivo. D) ha denti bianchi brillanti. 2. Nelle favole A) aspetta la sua vittima. B) gira per il bosco. 2 C) ulula quando ha paura. D) viene descritto comè in realtà. 3. Il lupo caccia A) per piacere. B) qualche volta per nutrirsi. C) solamente per non morire di fame. D) per essere un animale feroce (wild). 4. Il lupo A) può aggredire (angreifen) luomo. B) quando si avvicina fa fuggire luomo. C) ha paura sparisce quando vede un uomo. D) è aggredito dalluomo. (wird angegriffen) 5. Il lupo A) può correre di più di 60 chilometri allora. B) raggiunge (erreicht) la velocità di 80 chilometri allora. C) raggiunge quasi (fast) la velocità di 60 chilometri allora. D) corre alla velocità di 12 chilometri allora. 6. Il lupo A) può pesare più di 80 chili vive meno (weniger) di 12 anni. B) pesa meno di 80 chili vive meno di 12 anni. C) può pesare fino 80 chili vivere fino 12 anni. D) può pesare 60 chili raggiungere 13 anni di età. 7. La lupa A) mette al mondo meno di quattro lupacchiotti. B) mette al mondo più di sette lupacchiotti. C) mette al mondo più di quattro lupacchiotti. D) non mette al mondo lupacchiotti. 8. Il lupo ulula 3 A) per fare paura. B) per comunicare. C) quando ha paura. D) per vedere dove ci sono altri lupi. 6. Coniuga verbi fra parentesi (Klammer). 1. 2. 3. 4. 5. 10 Hai fame? Sì, (mangiare) volentieri qualcosa. Giocate tennis? No, non (giocare) tennis. Gabriel(essere) rumeno. Voi (essere) diciassette alunni in classe. Quante lingue conosce Davide? (parlare) tre 6. 7. 8. 9. lingue. Io (frequentare) la scuola media. Noi (essere) di Messina. Tu (comprare) un libro. Sai cosa ci piace fare nel tempo libero? Sì, (amare) andare in montagna. 10. Tu (essere) molto simpatico. 7. Scrivi dialoghi (chiedere la provenienza). /6 1. Giuliano, Italia, Roma – Sven, Germania, Berlino. (informale) A. B. A. 2. Signor Carreras, Spagna, Madrid – signora Martiné, Francia, Parigi A. B. A. 8. Ricomponi il dialogo /4 Ciao, come ti chiami? chiama? Siamo di Pisa, tu? Piacere! Lui come si Di dove siete? 4 Si chiama Gianni. Andrea, piacere. Ciao, dopo. A dopo! Io sono di Siena. Michele, tu? 5